mercoledì 6 aprile 2016

Top 5 Wednesday #8

Bonjour readers!
Che tempo c'è oggi da voi? Sole? Pioggerellina leggera? Tempesta? Bufera di neve? Qui è nuvoloso e minaccia di cadere anche qualche piccola gocciolina. Clima perfettamente in tema con il T5W di questo mercoledì! Ecco, infatti, le 5 letture da fare durante una giornata uggiosa.

RESTA ANCHE DOMANI, Gayle Forman

Sarà l'atmosfera invernale all'inizio del romanzo, sarà che la storia in sè mette malinconia, ma trovo che Resta anche domani sia una lettura perfetta da affrontare in un giorno di pioggia. Il picchiettare dell'acqua contro le finestre ti culla e ti trasporta ancora di più nella narrazione. 

AFTER, Jessica Warman

Non credo di avervi mai nominato questo libro e anche in giro non se ne sente parlare spesso, eppure After è una di quelle letture che meritano. Quando Liz vede il suo cadavere in mare e capisce di essere morta, vuole trovare risposte su cosa sia successo davvero quella sera e sul perchè il suo fantasma sia rimasto intrappolato sulla Terra. Una storia intrigante con una copertina che parla da sè. Molto carino!

THE GIVER, Lois Lowry

La pioggia porta con sè tristezza, malinconia, nuvole e cielo grigio. Tutte queste caratteristiche mi ricordano la società dipinta da Lois Lowry, una società in cui la sfumatura, il colore e la brillantezza non esistono, perchè risucchiati da un governo alienante.

SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE, Patrick Ness

Un romanzo doloroso e potente, che ti scava dentro un senso di inquietudine e ti affolla la testa di domande. Una storia che ti lascia con quell'umore tipico delle giornate uggiose.


IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO, Katja Millay

Nastya non parla. Non parla per scelta, chiusa in una torre fatta di silenzio, per non dover rievocare il trauma che ha vissuto. In qualche modo associo questo silenzio alla pioggia perchè esprimono entrambi tranquillità, calma e lentezza.


12 commenti:

  1. Tutti libri stupendi che ho amato * after a parte perchè non l'ho ancora letto* però se me lo consigli lo metto in WL
    Rose ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yess te lo consiglio! Non sia mai che la TBR diminuisca invece di aumentare ahahaah ;)

      Elimina
  2. Wuuu, "Resta anche domani", il suo sequel e "Sette minuti dopo la mezzanotte" sono nella mia Wish List *&*
    Spero di poterli prendere presto (e che soprattutto non mi deludano ;)).
    Un bacione cara! ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai mai letto nulla della Forman ti consiglio di iniziare da "Laggiù mi hanno detto che c'è il sole", che ho amato mille volte di più rispetto a Resta anche domani. Da Sette minuti dopo la mezzanotte sono sicurissima che non rimarrai delusa!

      Elimina
  3. Il tuo meraviglioso silenzio è spettacolare! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep! Fa parte di quei libri che mi farebbe davvero piacere rileggere!

      Elimina
  4. OMG che fantastiche letture hai!

    "Il tuo meraviglioso silenzio" è qualcosa si , uno dei romanzi più belli che abbia mai letto *va ad abbracciare libro*

    Sette minuti dopo la mezzanotte non lo conoscevo, ma ho appena sbirciato la trama e sento di voleeeeerlooooo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha lo vuoi, lo vuoi! È davvero una lettura che merita, originale e molto significativa *-*

      Elimina
  5. Ciao! Ho amato Resta anche domani e Il tuo meraviglioso silenzio. Entrambi trasmettono malinconia, ma anche forza e voglia di riprendere in mano la propria vita =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma tra i due ho trovato molto più di impatto Il tuo meraviglioso silenzio :)

      Elimina
  6. Buongiorno!
    Dei libri da te proposti ho letto solo "sette minuti dopo la mezzanotte". Penso che sia *solo*... uno dei libri più belli che io abbia MAI letto!
    Così intenso e profondo da colpirti il cuore, davvero!
    Consiglio a tutti, ma proprio tutti tutti, di leggerlo, preparati a non essere poi più gli stessi di prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! È l'unico libro di Patrick Ness che ho letto fino adesso, ma è stato senz'altro una piacevole scoperta. Spero che anche gli altri suoi lavori siano della stessa forza perchè mi piacerebbe proprio leggere qualcos'altro di suo :)

      Elimina