venerdì 15 aprile 2016

Book Tag #7: Taylor Swift Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Buooongiorno miei adorabili raggi di sole!
È giunto per voi il momento di far vedere al mondo le vostre ugole, perchè questo sarà un post moooolto canterino! E ballerino. 


Scatenatevi gente, voglio vedervi saltare a tempo di musica, perchè insieme alle graziose donzelle del blog The Booworms Invasion, abbiamo pensato di proporvi il Taylor Swift Book Tag! *Everybody sing this song, DooDah DooDah. Well everybody sing this song all the DooDah day* ... Ops, sbagliato cantante?

Ma guardate Taylor come si diverte!
WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER: un libro o una serie di cui pensavi di esserti innamorata, ma che poi hai finito per odiare


Santissimi numi, questo libro è una meraviglia! *-* Una storia coinvolgente, uno stile di scrittura unico, magnetico, romantico, un'autrice incredibile, e poi.... STOP! FERMATE LA MUSICA! Che diavolo è successo?! Chi ha scritto il seguito? Perchè è terribile. Pessimo. Tremendo. Ciaone proprio.

RED: un libro con la cover rossa



Ho scelto La moglie del califfo principalmente perchè è l'unico libro della mia libreria con una copertina rossa. So sad. Ero entusiasta di iniziare questo libro, ma più è passato il tempo, più ho letto dettagli in giro per il web che mi hanno fatto cambiare idea. Confido negli dei della musica che oggi vegliano su di noi, fingers crossed. 

THE BEST DAY: un libro che ti fa sentire nostalgica



Ci ho pensato a lungo, ma l'unico libro che davvero calzava a pennello con questa descrizione è questa raccolta di poesie di Emily Dickinson. Parlo di nostalgia un po' perchè la Dickinson mi riporta agli anni di medie e superiori, un po' perchè i testi delle sue poesie sono così reali e tangibili da insinuarsi nell'anima e lasciare una punta di malinconia.

LOVE STORY: Un libro con una storia d'amore proibita



Altro libro che devo leggere dalla notte dei tempi, ma che non ne ho ancora avuto occasione.  Proibito è una storia pericolosa che racconta di un amore tra fratelli che va oltre il semplice legame familiare. Mi sto crogiolando nel bisogno di sapere, nella voglia di comprendere questo sentimento tanto innaturale, nel desiderio di conoscere la storia di Maya e Lochan.

I KNEW YOU WERE TROUBLE: Un libro con un personaggio cattivo che però ami



*Ullallà Ullallà Ullallallà, Passaparola, noi siamo qua*

INNOCENT: Un libro di cui qualcuno ti ha rovinato il finale




Lezione di vita. Mai leggere un tag che recita "scegli un personaggio di cui cambieresti le sorti" perchè inevitabilmente vi ritrovereste in mezzo a uno spoiler gigante. Perchè gli autori sono sadici. E fanno morire i personaggi. Quelli belli. Quelli a cui più ti affezioni. Quelli che vegono scelti per i tag. Quelli che hanno un'insegna al neon con su scritto SPOILER. 

EVERYTHING HAS CHANGED: Un libro in cui un personaggio subisce un forte cambiamento/sviluppo




Emily, Emily, Emily. Visto che crescita? *Me pessima* ._. Questo personaggio matura in modo incredibile nel corso della narrazione, cadendo e rialzandosi più forte ogni volta, superando insicurezze e timori, trovando se stessa e una nuova indipendenza. La Matson è riuscita a costruire un personaggio reale, quasi tangibile.

YOU BELONG WITH ME: Il libro di cui aspetti l'uscita con più ansia



Non ho altro da aggiungere. CAPITEMI.


FOREVER AND ALWAYS: La tua coppia letteraria preferita




Eheheh, vi ho fregati *risata malefica*. Scommetto che vi aspettavate tutti la Malec. A proposito, grazie a chi ha diffuso ovunque la foto del bacio Malec. Io, quella stramaledetta puntata, non l'ho ancora vista! Beh, i miei piccoli bomboloni al cioccolato sbrilluccicanti si aggiudicano comunque un buon secondo posto. Ma il podio, ah.. il podio spetta ai miei due pasticcini alla frutta, Ember e Garret. Perchè loro diventeranno una coppia. Vero? VERO? V E R O ? Mmmh, saranno i Gamber? Embet? Gember? Emarret? Oddio, ma come diavolo si shippano?! Nel dubbio, mi è venuta fame. *va a rimpinzarsi di cibo*

COME BACK, BE HERE: Il libro che non presteresti per paura che ti manchi troppo




Ora come ora, il libro di cui sono più gelosa è la mia copia di Nimona. Vi giuro, è la perfezione. Lo difenderei a costo della vita, soprattutto dopo i disguidi che sono successi. Aaaah, Chiara e la fortuna. E martedì potrebbe acquisire un ulteriore valore aggiunto! Ma shhh, non parliamo troppo presto. Non sia mai che mi capiti una gioia. Spero di poter tornare a parlarvi presto di questo piccolo gioiellino, stay tuned!


E mentre sto perdendo letteralmente il controllo con tutte queste gif, Taylor ed io vi salutiamo così, sperando che il tag vi sia piaciuto! 



12 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te con Il confine di un attimo. Ma che cavolo?! Il primo libro è bellissimo, il secondo e il terzo non mi sono piaciuti per niente. Dov'è la magia che c'era tra Camryn e Andrew D:
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talmente mi ha coinvolto il secondo che neanche sapevo esistesse un terzo ahahaahahah, pensa te XD Ormai per me Il confine di un attimo è un autoconclusivo ;)

      Elimina
  2. Ciao tesoro!
    Allora, devo ammettere che non sono per niente amante di questa cantante (solo qualche canzone), però mi è piaciuto molto questo book tag!
    "Hunger Games - Il canto della rivolta" è bellissimo *^*. E giuro, mi dispiace da morire che ti abbiano rovinato tutto quanto! :'( A me è preso un colpo leggendolo, tu pensa che almeno eri stata avvisata prima u.u
    A me Colleen Hoover non piace moltissimo. Però devo ammettere che i suoi personaggi sono davvero ben costruiti (ho letto solo "Le coincidenze dell'amore" e "Le sintonie dell'amore").
    Sono un po' curiosa di leggere "Proibito", però sono molto scettica sull'incesto (se ho ben capito, il libro parla di questo?). Insomma, vedremo, ahahah ;).
    A presto cara! <3
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao carissima <3
      Sacrilegio! Come non ti piace molto la Hoover?! Hai appena ucciso il mio debole cuoricino, non se so posso sopportare una notizia simile. Vabbeh, amo troppo il dramma aahahaah XD Seriously, quando si parla della Hoover le mie antennine si drizzano e, se posso, ti consiglierei di darle una seconda possibilità con Tutto ciò che sappiamo dell'amore, che secondo me è il suo capolavoro per eccellenza. Però capisco che non tutti possano avere gli stessi gusti, cercherò di riprendermi dallo shock XD <3
      Sì, esatto, Proibito parla di incesto e anche io sono estremamente curiosa di vedere come la Suzuma ha trattato questo argomento tanto delicato, ma allo stesso tempo abbastanza spaventata dal tema.
      A presto! ^-^

      Elimina
  3. Hai proprio ragione la Redmerski ha rovinato una storia meravigliosa proseguendola solo per i soldi! Si capiva leggendo che non era una cosa voluta ma costruita a tavolino.. so sad ç_ç
    Io dei libri di cui sono molto interessata non leggo proprio nulla perché poi finisce che mi faccio condizionare troppo quindi aspetto di averlo letto o se è un libro di cui sono indecisa leggo.. dovresti dargli un'opportunità a La moglie del califfo leggendolo senza aspettative alte, spero ti conquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non so più cosa pensare su questo libro, quindi direi che non ho aspettative. Lo leggerò sicuramente, anche perchè è già in libreria, e spero davvero tanto di innamorarmene!

      Elimina
  4. Bellissimo questo tag! Anch'io trovo che la serie Il confine di un attimo sia stato rovinato dal seguito! Il primo libro è stato perfetto, fantastico, il secondo non ci stava proprio e il fatto che l'autrice l'abbia scritto su richiesta dei fan si è visto ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo questa cosa dei fan, questo mi fa cadere ancora di più le braccia. Ormai non penso neanche più a Il confine di un attimo come a una serie, per me è un autoconclusivo e stop.

      Elimina
  5. Che tag super carino! *.* Odio leggere spoiler ovunque sopratutto durante i tag, non potrebbero segnalarli?! Un ti dico mica di non farli ma almeno segnalate... sono rimasta fregata anche io..diverse volte! çwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è successo spesso anche a me! Per fortuna la maggior parte delle volte è stato per libri che non mi interessavano, altrimenti avrei iniziato a lanciare maledizioni contro chiunque XD

      Elimina
  6. Talon a me non stava piacendo e perciò l'ho abbandonato. Proibito è meraviglioso, struggente. Te lo consiglio vivamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo dici davvero?! Che peccato, per me è stato un libro davvero meraviglioso! *-* Proibito è già in WL, devo solo decidermi a prenderlo, ma sono fiduciosa! :)

      Elimina