mercoledì 11 luglio 2018

Doppio Wrap up | Letture di Maggio & Giugno

Lo so, lo so.
C'è qualcosa che non torna. 
Siamo a luglio e io sto per parlarvi delle letture di maggio. 


WHAAAAAT?
A giugno purtroppo non ho avuto proprio tempo di pubblicare il wrap up, perciò ho deciso di unire gli ultimi due mesi di letture in un unico post. 

Iniziamo subito con il recap!



M A G G I O





E POI CI SONO IO, Kathleen Glasgow - 2
Maggio è iniziato decisamente male, perchè questo libro non mi è proprio piaciuto. Doveva essere un inno alla vita, invece si è rivelato l'esatto opposto. Questa, infatti, non è la storia di come combattere contro se stessi per cercare di guarire, è la storia di come andare a fondo e trascinare gli altri con sé. È quel tipo di storia che cancella tutti i personaggi utili e positivi da una pagina all'altra, perché ehi il ragazzo problematico fa figo. Non mi sento di consigliarvi E poi ci sono io perchè, ancora oggi, ripensandoci, tutto quello che mi ha lasciato è solo una grande amarezza.

NON STANCARTI DI ANDARE, Teresa Radice e Stefano Turconi - 4
Primo approccio a questi due autori e che dire... M E R A V I G L I O S I. Ho imparato molto da questa storia, ho amato, ho sofferto ed è una cosa che raramente mi capita con una graphic novel. Per me non è semplice apprezzare questo tipo di narrazione, ma in Non stancarti di andare disegni e parole hanno creato il connubio perfetto.

SAI TENERE UN SEGRETO?, Sophie Kinsella 4
Ed eccolo qui, il momento che si ripete ad ogni wrap up: l'arrivo della Kinsella! Ebbene sì, anche questo mese ho recuperato uno dei suo volumi e anche questo mese è stato un centro perfetto! Come rido con lei, non rido con nessuno. Miss Sophie, ti adoro! 





STORIE FANTASTICHE DI GENTE COMUNE, Stefano Valente - 3
Breve raccolta di 3 racconti di cui potete trovare la recensione qui.

DEAR CHARLIE, N.D. GOMES 3✰ ½
Con Dear Charlie ho voluto affrontare la lettura di un tema tanto delicato quanto spinoso: le sparatorie nelle scuole. È la prima volta che affronto un argomento simile in un libro e non ne sono rimasta per nulla delusa, tanto più che N.D. Gomes offre al lettore una prospettiva inusuale. Un libro che mi ha portato a riflessioni molto profonde, che mi ha fatto mettere in dubbio me stessa e che mi ha reso inevitabilmente più consapevole. 




G I U G N O




SOLO LA VERITÀ, Karen Cleveland - 3✰ ½
Un thriller molto carino di cui potete trovare la recensione qui.

ODORE DI MARE, FIL DI FERRO E GELSOMINO, Carlo Negri - 2
Puntuale come tutti i mesi, anche a giugno è arrivata la delusione colossale. Arrivare alla fine di questo libro è stata una faticaccia enorme, perchè le pagine sono piene di frasi che cozzano le une contro le altre. Una lettura che purtroppo ho trovato davvero noiosa, nonostante le grandi speranze che vi riponevo. L'unica cosa che ho apprezzato è stata la cura dei dettagli e della parte grafica.

COSE CHE AVREI PREFERITO NON DIRE, Cecelia Ahern 3✰ ½
A giugno la Kinsella è stata sostituita dalla Ahern, ma non vi preoccupate... è già pronto il libro di luglio! In ogni caso Cose che avrei preferito non dire si è rivelato un libro fresco e frizzante, ma allo stesso tempo intenso e con davvero tante cose da insegnare. E poi ha quel qualcosa in più, senz'altro dato dall'originalità della trama. CAPITEMI. La protagonista incontra la sua vita! Geniale! 





L'INCUBO DI BANCANEVE, Scarlet Danae - 2 ½
Altro libro di cui è uscita la recensione. Se volete saperne di più la trovate qui.

ALASKA, Brenda Novak - 3
Un thriller carino, ma che si confonde un po' troppo con il romance. Interessantissima tutta la parte di esplorazione della psicologia dei personaggi, mentre le vicende fuori Hanover House le ho trovate decisamente meno coinvolgenti. Ecco, se dovessi definire Alaska in una sola parola sarebbe "strano". 

MI VIVI DENTRO, Alessandro Milan - 4 ½
Una delle più belle letture di quest'anno. Trovate la recensione qui.


Wrap up finito!
Ci si rivede alla prossima.

Con affetto,

4 commenti:

  1. Ciao bella! <3
    Waaa, quante belle letture!!! *^*
    Un bacione! :3

    RispondiElimina
  2. Se riesco, Alaska dovrei leggerlo questo mese.
    Sulle sparatorie nelle scuola, ti consiglio (in lingua) Hate List di Jennifer Brown e Violent Ends scritto da sedici autori.
    Ne ho altri due da leggere sull'argomento, ma su quelli ancora non mi posso sbilanciare proprio perché non li ho ancora aperti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hate List l'avevo già aggiunto in WL, sempre sotto tuo consiglio! Violent Ends invece mi era sfuggito, per cui provvedo subito grazie!

      Elimina