lunedì 5 dicembre 2016

You're on my radar #2

Rubrica a cadenza mensile, ideata da Jessica del blog The secret life of a book,
in cui vi mostro le mie aggiunte alla wishlist e gli estratti delle trame. 


Caro Babbo Natale,
questo mese ho aggiunto ben 14 LIBRI alle mia wishlist e non sono riuscita e recuperarne neanche uno. Non è che riusciresti a portarmeli tu? Ti allego la lista, non si sa mai che ne dimentichi qualcuno!



Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

"Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un'arte della gioia quotidiana?"

Se Sal non è chi pensava di essere, allora chi è?





La prima cosa che vorrete sapere su di me è: sono un ragazzo o sono una ragazza? 

Sono una ragazza che crede nella scienza e nei fatti. Non nel destino. O nei sogni che non si avvereranno mai.
Yuko, diciassettenne ribelle, lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve seguire gli insegnamenti del vecchio poeta Saseki, ormai divenuto cieco.





Ferito in battaglia, il giovane Otto volta le spalle alla Morte, e viene soccorso da un misterioso indovino, che gli regala sei dadi magici, e gli predice l'incontro con l'amore della sua vita.

Ecco cosa sa Sam. C'è stata una festa. C'è stato uno scontro. Il mattino dopo, il migliore amico di Sam, Hayden, era morto. 
Sono completamente agli opposti. Ma hanno una sola cosa in comune: loro - come chiunque altro - sono fatti di molecole. 





Immagina di vivere con tua zia, che ti odia così tanto da spedirti a fare un terribile tirocinio. Immagina di scappare via prima che questo accada. Immagina di poter vedere i fantasmi e di parlare con i morti. 

Bridge è una sopravvissuta che si domanda perchè sia ancora viva. Emily ha delle nuove curve e un quasi-fidanzato che vuole un certo tipo di immagine. Tabitha vede attraverso i giochi di tutti - o questo è quello che dice al mondo.
Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito.





Sono passati due anni e mezzo da quando la mamma di Cassie l'ha lasciata in un istituto mentale contro la sua volontà e ora, all'età di diciotto anni, Cassie è finalmente in grado di riavere indietro la sua vita ed entrare nel mondo alle sue condizioni.
Esercizi di stile è un esilarante testo di retorica applicata, un'architettura combinatoria, un avvincente gioco enigmistico. Tutto vero, però è anche un manifesto letterario (antisurrealista), è un tracciato di frammenti autobiografici, è la trascrizione di una serie di sogni realmente effettuati da Queneau. È perfino un testo politico, nonché un'autoparodia.


Grazie, grazie, grazie caro Babbo Natale!
Ti aspetta un camion pieno di latte e biscotti quando arrivi!


Con affetto,

11 commenti:

  1. Tinder te lo consiglio vivamente. Si tratta proprio di una favola ma assai pesante. Io l'ho adorato.
    Anche io voglio i libri della Yoon e di Saenza.
    Non conscevo Playlist for the dead ma sembra davvero interessante. Anche molti altri sembrano magnifici *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì so che Tinder è il retelling de L'acciarino magico e vorrei tanto prenderlo anche per i disegni che accompagnano la storia! Per quello di Saenz c'è tempo, deve ancora uscire! Mentre per la Yoon mi chiedo ogni giorno perchè non l'ho ancora ordinato!

      Elimina
  2. Eeeee.. scommetto che Goodbye Stranger l'hai visto da me! xD
    Playlist for the Dead ce l'avevo segnato da un po' e ho subito aggiunto The Inexplicable Logic of My Life - anche se devo ancora leggere di Ari e Dante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che l'ho visto da te! Ormai sei la mia spacciatrice di libri preferita <3 Ahahahahaha ti giuro che non so come fai, ma hai di nuovo scelto quello che deve ancora essere pubblicato! Muovitiiiiii a leggere Ari & Dante! ^-^

      Elimina
  3. Neve di maxence Fermine lo adoro, è uno dei miei libri preferiti di sempre *_* Non ho letto Tinder ma mi ispira tantissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sono contenta di sentirlo perchè ho letto pareri contrastanti, ma l'ho aggiunto comunque perchè questa cosa della poesia mi affascina!

      Elimina
  4. Ciao Chiaraaa ♥
    E' solo una storia d'amore è bellissimo,DEVI LEGGERLO!
    E anch'io ho inserito nella lista (infinita ormai) ''The sun is also a star'' sono rimasta incantata dalla copertina *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che devoooooo lo soooooo! Datemi una copia ora e nessuno si farà male! Prima di The sun is also a star io ti consiglio di leggere Everything, Everything perchè puoi renderti conto di quanto sia geniale la Yoon!

      Elimina
  5. The sun is also a star *-* Lo chiederò anche io a Babbo Narale :)
    -Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei occhi brillano *-* Spero tu abbia letto Everything, Everything perchè se no ti consiglio vivamente di aggiungerlo alla letterina!

      Elimina
  6. Caro babbo natale, se non è troppo disturbo replica la lista e allunga la strada passando anche da me!
    Ti ringrazio! XD

    Quando pensi "vabbè per questo mese come wishlist siamo al completo" e poi invece passi da strawberryandbooks e scopri di dover accendere un mutuo!
    Le magie del... Natale!(?!?) XD

    RispondiElimina