mercoledì 23 novembre 2016

Segnalazioni! ...Incontri con Ade, streghe e traduzioni freelance

Buongiorno miei cari!
Gli ultimi giorni sono stati un po' tristi, ma oggi posso finalmente rifugiarmi nel mio angolino preferito e scacciare via i brutti pensieri. Con cosa? Ecco che arrivano segnalazioni fresche e frizzanti di romanzi alquanto interessanti!


*si accettano calorosi applausi per la rima*




Titolo: Il bacio di Ade 
Autore: Irene Colabianchi
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2016
Prezzo: € 2,99

Trama 
E se Ade stesse cercando proprio te?

Chloè, una diciassettenne americana, si è appena trasferita in California, in una città che non conosce ed è alle prese con un ambiente totalmente nuovo. 

Chloè è sempre stata una ragazza semplice e simpatica e, quindi, non trova per niente difficile ambientarsi nella nuova città di Palo Alto. E tra tutti, ha attirato soprattutto l’attenzione dell’irresistibile Jude Dallas, che non riesce proprio a distogliere lo sguardo da lei. Per quanto Jude Dallas risulti follemente attraente e intrigante, Chloè sente che nel ragazzo c’è qualcosa che non va. 
Jude è prepotente e pericoloso, lo dicono un po’ tutti, e il suo fascino è solo una maschera, una maschera che nasconde la sua vera natura. 
Chloè ha ragione: Jude è diverso da lei, da tutti. 
Jude è il Re degli Inferi, è Ade. E sta cercando proprio Chloè. 
Quando Chloè scopre la vera natura di Jude, la confusione e la disperazione prendono il sopravvento su quel briciolo di attrazione che cominciava a provare per lui. Ora Chloè vorrebbe soltanto vederlo sparire dalla sua vita. 
Eppure… Chloè ha l'occasione di conoscere in maniera più approfondita il dio greco e inizia a capire che i miti narrati nei libri, non sempre corrispondono alla realtà. Lui è crudele, sì, egoista e prepotente, ma farebbe di tutto per Chloè, pur di compiacerla. Chloè, d’altro canto, comincia a provare una profonda attrazione per lui ed il suo mondo.
Ade sarà in grado di conquistare l’affascinante e sicura Chloè?


Dove acquistare: in tutti gli store online e in cartaceo scrivendo all'email irecola999@gmail.com o sulla pagina Facebook dell'autrice 








Titolo: Lonely Souls: Le streghe di New Orleans
Autore: Andrea Romanato
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
Prezzo: € 9,99

Trama 

Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. 

Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.








Vorrei infine spendere qualche parola in più a favore di una ragazza che mi ha contattato per promuovere la sua attività di traduttrice. Nella sua mail, Marianna mi ha spiegato di essersi iscritta a una piattaforma chiamata Babelcube.com, che le permette con il suo lavoro di traduzione di portare nel nostro panorama libri ancora inediti in Italia. 

Ecco come funziona Babelcube più nel dettaglio:

Babelcube.com, per chi non lo conosce, è un sito che permette ai traduttori freelance di mettersi in contatto con gli autori che desiderano vedere le loro opere pubblicate in lingue diverse senza anticipare alcuna spesa. Sia il traduttore sia l’autore, guadagnano una percentuale sul venduto.  Non c’è bisogno di un editore. Basta che l’autore possieda i diritti di traduzione e in Italia potrebbe essere pubblicato qualsiasi libro. L’unico aspetto negativo è che Babelcube non offre servizi di promozione, per cui sarà il traduttore a doversene fare carico.

Trovo quest'iniziativa ammirevole e per questo ho voluto segnalarvelo, nonostante - devo ammetterlo - i libri che mi ha indicato non sono esattamente nelle mie corde. Ma so che potrebbero stuzzicare la curiosità di qualcuno di voi quindi.... ecco qui le sue traduzioni!




Titolo: Freddo come le pietra 
Serie: I tornado D'Acciaio - Vol.1
Autore: Olivia Rigal
Genere: Romance
Casa Editrice: Babelcube


Trama 
Il suo corpo muscoloso è premuto contro la mia schiena e non riesco a distogliere lo sguardo dal nostro riflesso nello specchio.
Una delle sue mani lascia il mio seno e scompare, invisibile ma presente.

Brian Hatcher ha un bel coraggio, pensavo di non rivedere mai più la sua faccia.
Ha lasciato la polizia per unirsi ai Tornado D’Acciaio, la stessa gang su cui stava indagando mio fratello.
Lo odio.
Dovrei odiarlo.
Voglio odiarlo.
Ha voltato le spalle a tutto ciò per cui si batteva.
Eppure lo voglio, anche se è diventato un motociclista freddo come la pietra.





Titolo: Freddo bruciante
Serie: I tornado D'Acciaio - Vol. 2 
Autore: Olivia Rigal
Genere: Romance
Casa Editrice: Babelcube


Trama 
Guardo con piacere mentre i suoi fianchi si sollevano dal materasso. Voglio sprofondare dentro di lei e spegnere il fuoco, ma non lo faccio. Non importa quanto lo voglia, non fin quando non si arrenderà.

Mi chiamo Brian Hatcher e voglio tutto.
Voglio il controllo del club motociclistico che gestisce mio padre, l’assassino del mio amico David, e più di tutto Lisa, la sorella di David.
Voglio Lisa con me sulla moto, nel mio letto, e sotto l’incantesimo del mio freddo bruciante.
Non m’interessa l’incertezza di Lisa sul ruolo giocato dai Tornado D’Acciaio nella morte di David o il suo vecchio sogno di diventare procuratore distrettuale.
Non lascerò che i suoi desideri mi ostacolino.


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento