lunedì 14 novembre 2016

What's on my bedside table? #1 | ILLUMINAE di Amy Kaufman e Jay Kristoff

Rubrica a cadenza settimanale, ideata da Valy del blog Sparkle from Books,
in cui vi mostro quale libro si trova sul mio comodino. 


HELLO READERS!
Ultimamente sono ispirata. Ho voglia di dare un po' di colore al blog e di adottare qualche nuova rubrica e, perciò, dopo You're on my radar ecco un'altra new entry. Ovviamente saprete già tutti come funziona questa rubrica visto che arrivo sempre per ultima - meglio tardi che mai - e quindi non ci resta che scoprire cosa sto leggendo al momento!



SUL MIO COMODINO C'È...
una delle ultime pubblicazioni Mondadori, ovvero Illuminae di Amy Kaufman e Jay Kristoff.

SONO A...
pag. 157 e non ce la faccio più. In fin dei conti me ne mancano solo altre 442! Questo libro sta mettendo a dura prova le mie energie. È una fatica enorme stare dietro alla storia.

È SUL MIO COMODINO PERCHÈ...
mi sono fatta fregare dall'edizione. Stupenda, dettagliata, perfetta. Peccato che renda la storia lenta, pesante e incredibilmente difficile da seguire. Tutti l'hanno amato. Tutti l'hanno elogiato. Indovinate? A me non sta prendendo per niente.

Alla prossima,


10 commenti:

  1. Questo libro urla di prenderlo solo per la bellissima edizione, ma se mi dici che la storia è un po' lenta stavolta passo e...risparmio! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io la sto trovando un po' lenta, però non me la sento di dirti di affidarmi totalmente al mio parere.. in fondo quasi tutti l'hanno amato!

      Elimina
  2. Davvero?! O_O
    Ammetto che pure io lo prenderei per l'edizione. Ma è lento perché il "testo" è frammentato e ci si perde leggendo tutti i file e le email?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ci sono rimasta male anche io, però sono praticamente l'unica voce discorde quindi... :( Comunque "lento" nel senso che lo trovo molto ripetitivo, difficile a causa dei termini tecnici e in più leggere di resoconti , trascrizioni di video di sorveglianza, documenti di bordo ecc rende tutto pesante e mi impedisce di appassionarmi alla storia

      Elimina
  3. Ciao Chiara, era da un po che non passavo nel tuo angolino :D
    Ma lo sai che era un po la mia paura? Cioè l'edizione è bellissima ma a vederlo in libreria è troppo strano e visto il prezzo e che si tratta di una trilogia uno deve pensarci proprio bene se prenderlo oppure no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do pienamente ragione, io infatti l'ho preso perchè avevo un buono feltrinelli da sfruttare altrimenti non l'avrei mai comprato! Non ho minimamente pensato che l'edizione, per quanto bella, potesse rovinare la storia, soprattutto perchè avevo sentito solo cose belle su questo libro!

      Elimina
  4. Aspetto la tua recensione, questo libro mi attira ma mi respinge anche, non so, comunque la prossima volta che vado in libreria lo sfoglio per farmi un'idea "dal vivo" <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo sfogli ne rimani incantata sicuramente! E quando inizi a leggerlo che arrivano i problemi...

      Elimina
  5. Ciao Chiara! Anch'io sono molto tentata da questo libro per la sua edizione, ma sono restia a prenderlo per ora visto il prezzo davvero esagerato. Sfogliandolo in libreria mi sono venuti dei dubbi sulla storia, lo ammetto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti l'ho preso solo perchè avevo un buono, altrimenti non mi sarei mai lasciata tentare! Devo ammettere però che ho un po' paura a sconsigliare questo libro, perchè non avendo mai letto un parere negativo a riguardo finora, temo di precludervi una storia che invece voi potreste amare!

      Elimina