lunedì 31 ottobre 2016

You're on my radar #1

Rubrica a cadenza mensile, ideata da Jessica del blog The secret life of a book,
in cui vi mostro le mie aggiunte alla wishlist e gli estratti delle trame. 


Buongiorno miei piccoli esploratori della natura!

È tempo di novità e soprattutto di introdurre nuove rubriche super carine! Grazie infatti alla gentile concessione di Jessica, ideatrice di questa rubrica, ho il piacere di deliziarvi con tutti i libri che sono finiti dritti nella mia wishlist nel mese di ottobre! Nasce così You're on my radar! Spero possiate trovare qualche spunto interessante. 


REPLICA, Lauren Oliver   [INEDITO]
La storia di Lyra inizia presso l'Haven Institute. Gemma è entrata e uscita dagli ospedali da quando ha memoria. Mentre le storie di Lyra e Gemma si rispecchiano l'un l'altra, ognuna contiene rivelazioni mozzafiato di fondamentale importanza per l'altra storia.

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi.

Tutto ha inizio con due gemelli che una madre disperata è costretta ad affidare alla nonna, lontano da una grande città dove cadono le bombe e manca il cibo.



In questo libro, come nella vita, ci sono morte e dolore, lacrime e disagio, violenza di tutti i tipi. C'è anche bontà, qualche volta. Persino qualche lieto fine. Ci sono mostri, in queste pagine, e dove c'è un mostro c'è anche un miracolo.

Anni fa Rachel aveva una cotta per Henry Jones. Il giorno prima che si trasferisse, nascose una lettera d'amore dentro il suo libro preferito nella libreria della sua famiglia. Aspettò. Ma Henry non arrivò mai.

La sedicenne Elizabeth ha affinato un'abilità pericolosa: farsi morire di fame. Anche quando i suoi genitori la mandano in un centro di recupero, non riesce a smettere. Poi inizia a ricevere dei pacchi da qualcuno che non conosce.





BORDER LIFE, Dorit Rabinyan
Lei è israeliana, lui è palestinese. La loro sembra una storia come tante, come mille ne nascono ogni giorno in ogni angolo del mondo, ma è diversa da tutte.

DICIOTTOVOLTEVIRGOLATRE, Stefano Simeone
Per raccontare la vita di Francesca e i suoi diciotto amori virgola tre, Simeone intesse un racconto in cui i personaggi recitano consapevolmente il ruolo di personaggi, in attesa di crescere abbastanza da diventare realmente loro stessi.

IT CAN BE DANGEROUS, Ita Ryan   [INEDITO]
Cynthia ha avuto una dura giornata. E adesso ha trovato il corpo di Nathan. Spiegare che un tecnico informatico raramente interagisce con i dirigenti per un tempo sufficiente ad ucciderli sembra non riuscire a risolvere il problema.

       - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La mia sbadataggine non ha mai fine. 
Arrivo a fine post tutta contenta e scopro che dovevo pubblicarlo il primo lunedì di ogni mese! E invece sono tremendamente in anticipo! Ma sapete una cosa? Adoro troppo questa rubrica per poter aspettare ancora una settimana. Perciò, bella gente, è il momento di far allungare anche le vostre wishlist. ORA.

A presto,


5 commenti:

  1. Uhh, IT can be dangerous l'hai trovato da me, vero? *-*
    Degli altri mi ispirano molto Words in deep blue e What I Lost. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahah ma certo che l'ho trovato da te! Hai scelto gli unici che verranno pubblicati tra ere geologiche, ma secondo me vale la pena aspettare! ^-^

      Elimina
    2. Mi pareva strano che non mi fossi ancora andata a complicare la vita! xD

      Elimina
  2. Matilda era uno dei libri preferiti da piccola *_*
    ma sai che io ho pubblicato l'appuntamento proprio oggi :) ah e nel prossimo conto anch'io di inserire Replica, mi intriga moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Matilda io adoravo il film, l'ho visto innumerevoli volte! Ma non ho mai letto il libro o in generale non ho mai letto un libro di Roald Dahl e mi sembrava il titolo perfetto da cui iniziare!

      Elimina