martedì 28 giugno 2016

Dritto in WL | 5 libri che mi hanno attirato per il titolo

BUOOOOOOOONGIORNO MIEI PICCOLI AMICI!
Sto vivendo una sensazione stranissima, quella di riprendere finalmente in mano il blog e dargli l'attenzione che merita dopo un grande periodo di assenza. Mi siete mancati. TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO. Ok, sono passati solo una decina di giorni dall'ultimo post, ma a me sembrano mesi. Fatevi dare un grandissimo abbraccio virtuale!




In occasione di questo ritorno ho pensato di stuzzicare la vostra curiosità con 5 libri che occupano la mia wishlist da secoli e che mi hanno attirato per il titolo. Solitamente si sceglie un libro per la trama. Qualche volta (ok, forse un po' troppe) si cede al fascino della copertina. Ma il titolo lo snobbano sempre tutti. Cioè, ho sentito critiche su critiche (e io in primis le ho mosse) per quelle terribili combinazioni di "meraviglioso" e "disastro" che fanno invidia a qualsiasi dizionario di sinonimi, ma un apprezzamento su un titolo carino mai. E quindi eccomi qui, pronta a inebriarvi di parole. E se siete interessati alle trame vi rimando alle relative pagine di goodreads.





Questo carinissimo libricino l'ho scoperto sul blog di Frannie. FOLLEMENTE FELICE. Chi non vorrebbe esserlo? Io di sicuro. So che quel grazioso animaletto in copertina sembra pazzo, ma con un titolo così sono pronta a qualsiasi cosa.

Trama qui.










Not if I see you first. Sono sempre attirata da quei libri che parlano di disabiltà e se poi c'entra la vista la mia curiosità aumenta ancora di più. Deformazione professionale. La protagonista, infatti, è cieca, ma si è creata delle regole che le impediscono di essere trattata diversamente dagli altri a causa della sua condizione. Ma la cosa che mi ha conquistato del tutto è stata scoprire che all'interno del romanzo ci sono delle frasi scritte in carattere braille. IO DEVO LEGGERLO!

Trama qui.






Capitemi. Un libro dedicato a Frozen. Poteva mai passare inosservato? Pff. A Frozen Heart è la storia di Frozen raccontata dal punto di vista alternato di Hans e Anna. E infatti, se come me avete visto il cartone almeno 4 volte, vi ricorderete che l'immagine in copertina è tratta proprio da lì, quando i due personaggi cantano La mia occasione.

Trama qui.











Manic Depressive Dream Girl. La scelta di questa titolo è scontata. Mi lascio SEMPRE attrarre dalle storie deprimenti, SEMPRE. Quelle dove succedono le catastrofi. Quelle dove la protagonista ha qualche malattia. Quelle dove le gioie sono elementi sconosciuti. Se qui rientrano queste cose, questo non ve lo so dire. Non ho mica capito di cosa parla questo libro! Ma il titolo ha un suo perchè... quindi vai con la wishlist!

Trama qui.









Diciamo che questo libro è in rappresentanza della categoria, perchè tutti quelli pubblicati da Holly Bourne hanno un titolo che grida LEGGIMI! Io che mi descriverei tutto fuorchè interessante, chissà che magari avrei qualcosa da imparare da questo romanzo! E quindi wishlist! Wishlist! Wishlist!

Trama qui.







E a voi è mai capitato di essere attirati da un titolo, prima ancora che dalla trama o dalla copertina? Con quali titoli è successo?
Fatemi sapere! Ho bisogno di risentirmi parte di questa blogosfera! Ed ora arrivo da voi a commentare tutti i post che mi sono persa!

A presto (sul serio!) belli 

14 commenti:

  1. *abbraccio virtuale*
    Follemente felice è nella mia wishlist da tempo! Dovrei proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma grazie per l'abbraccio! Siamo in due Adele, sento che si tratta di una lettura che merita! *-*

      Elimina
  2. Ciao!!
    Ho inserito anche io recentemente in wishlist "Follemente felice", impossibile non venire colpiti dalla simpatica copertina! Mmm del libro su Frozen mi incuriosisce molto il punto di vista di Hans!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah vero? anche se non saprei se definirla simpatica o inquietante XD ha un'espressione un po'... esaltata ahhahaahaha Per Frozen anche a me incuriosice leggere i pensieri di Hans, soprattutto perchè non mi è mai capitato di entrare nei panni del "cattivo"

      Elimina
  3. Bene, ho appena aggiunto cinque libri in wishlist - anche se di fatto Follemente felice lo conoscevo già Not if I see you first l'avevo visto su Instagram!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahaahah sono molto lieta di aver allungato la tua WL ;)

      Elimina
  4. Ciao, non ho letto i romanzi che hai citato: nel mio caso sono più le copertine che mi attraggono all'inizio, più del titolo, però prima di decidere di leggere un romanzo mi leggo sempre la sinossi, per avere la conferma che mi possa realmente piacere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, la maggior parte delle volte anche io vengo attratta da copertine e trama... e anche quando mi colpisce il titolo, vado sempre comunque a informarmi di cosa parla il libro :) però ecco in certe occasioni anche il titolo gioca la sua parte :)

      Elimina
  5. Ahhhhh ma mi ha trasformato gli occhi a cuoricini anzi cuoricioni ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahahah ma che bello *_* Sono i miei stessi occhi in questo momento :)

      Elimina
  6. Bentornata Chiaraa! ^^ I titoli che hai citato sono tutti super interessanti, "Follemente felice" poi sembra troppo carino, voglio assolutamente leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Juliette, è bello essere tornata! A quanto pare Follemente felice ha riscosso un grande successo ahahahahah quasi quasi c'è bisogno di un gruppo lettura ahahaahaah ^-^

      Elimina
  7. Ciao Chiara! Mi hai fatto morire con la gif del virtual hug ahah
    Comunque sono tutti libri molto interessanti e Follemente felice è nella mia WL! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi impegno sempre per trovare le gif giuste ahahhahah le adoro troppo *-* Ha incuriosito così tanta gente che penso salirà in cima alla lista delle mie prossime letture ^-^

      Elimina