mercoledì 23 marzo 2016

Top 5 Wednesday #7

Buongiorno miei piccoli topini di biblioteca!
È mercoledì? Sono ancora in tempo? M I R A C O L O. [Ehm, chi glielo dice che sono solo le dieci del mattino?] Il T5W di oggi prevede di scegliere 5 libri che non ho finito di leggere. Devo ammettere che è sempre un dispiacere abbandonare un libro, soprattutto se ne hai già letto una fetta consistente, ma quando incappi in quelle storie che proprio non riescono a coinvolgerti, l'unica soluzione possibile è metterle da parte. Preparatevi, perchè alcuni dei titoli che leggerete saranno molto impopolari, ma che ci volete fa, so fatta strana!


CINDER, Marissa Meyer
Lo so, Cinder è stupendo. È uno dei migliori distopici in circolazione. Tutti dovrebbero leggere Le cronache lunari. Quante volte l'ho sentito? Eccooo... per me non è stato così. Sì la storia di per sè è interessante, ma scorre trooooppo lenta, lo stile non è coinvolgente e per di più è scritto in terza persona, cosa che odio tremendamente! Credetemi, stavo soffrendo, e quindi bye bye Cinder!


QUALCOSA DI MOLTO SPECIALE, Sandy Hall
Premessa inusuale, accattivante... bene, questo libro lo adorerò! Ceeerto. 14 punti di vista, 14 modi per rendersi conto di quanto siano sfibranti Gabe e Lea. Vi giuro che fanno venire la pecola, ma datevi una mossa! DNF.


THE BEGINNING OF EVERYTHING, Robyn Schneider
Ci ho provato, ho sudato per 208 pagine, poi ci ho rinunciato. Ma che noia. Della stessa autrice avevo letto anche Svegliami quando tutto sarà finito, e già lì c'erano stati dei momenti no, ma questo è proprio terribile.


MALEFICIO, Rachel Hawkins
Alla fine ho deciso di metterlo da parte. È stata una non-lettura molto rapida e indolore. Che senso aveva leggere qualcosa di cui non ricordavo nulla? Appena mi verrà voglia di rileggere Incantesimo penso che riprenderò in mano anche questo!



LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE, Sharon Cameron
A quanto pare la mia memoria da criceto colpisce ancora. Eehm... perchè l'avevo abbandonato?! Probabilmente per lo stile di scrittura tremendamente descrittivo. E perchè in dieci pagine odiavo già tutti i personaggi. E in più l'ambientazione non era esattamente di mio gusto. Insomma, non ne andava bene una!

5 commenti:

  1. Noooooo maleficio!
    Ti faccio un incantesimo in modo che ti arrivi la voglia di rileggere il primo libro lol ♡♡
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahahaah mi risparmi dall'incantesimo se ti dico che al posto di Maleficio ho iniziato (e finito) Legend? E mi è piaciuto un sacco! *-*

      Elimina
    2. Sicuramente così l'hai resa felice ahahah! ;) E' stata una saga carina quella di Incantesimo e Maleficio, soprattutto grazie alla ironia di Sophie! Son curiosa di vedere come si concluderà il tutto! Pure io volevo leggere La fabbrica delle meraviglie, prima o poi, anche se ho già messo in preventivo che potrebbe non piacermi!

      -Violet
      P.s. son talmente intontita (per non dire di peggio) che all'inizio al posto di dispiacere ho letto piacere, che cattiva persona che sono ahaha!

      Elimina
  2. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri, ma vorrei iniziare la serie della cronache lunari xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che a te piacerà, più o meno come al resto del mondo! Io sono un po' un caso particolare XD

      Elimina