giovedì 18 febbraio 2016

Segnalazione: Solstice - Equinozio di primavera di C.E.A. Bennet

Bonjour my lovely readers,
sembra che questa settimana potrete godere della mia compagnia più spesso del solito, perchè spunteranno post come funghi. Anche se a me neanche piacciono i funghi. Mmmh... e se fosse come fragole? Sìììì, amo le fragole *-* Bene, spunteranno post come fragole! Direi che cade a fagiolo.
Divagazioni culinarie a parte (capitemi, è ora di pranzo anche per me), oggi vorrei segnalarvi l'uscita del secondo volume della saga Solstice di C.E.A. Bennet, pubblicato self dall'autrice il 12 febbraio: si tratta del romanzo Equinozio di primavera, in cui potrete finalmente rincontrare i personaggi di Emma e Alec. Nel caso non conosciate questa serie, ma siete sempre stati affascinati da storie di magia, amicizia e segreti, vi lascio anche tutte le informazioni sul primo volume, L'incantesimo d'Inverno, e sull'autrice.



Titolo: Equinozio di primavera 
Autore: C.E.A. Bennet
Serie: Solstice #2
Editore: Self publishing StreetLib
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2016
Prezzo: € 1,99

Trama
Anno nuovo, vita nuova. A Emma Hataway non è mai sembrato più vero da quando, ripresi i sensi in un letto d’ospedale, è costretta a fare i conti con un’amnesia che ha cancellato buona parte dei suoi ricordi.
Cosa è accaduto la notte di Capodanno? Louis è stato davvero sconfitto o tornerà per avere la sua vendetta? Perché non ricorda più nulla di Alec, amico d’infanzia da sempre?
Le sorelle Hataway cercano di tornare alla vita di tutti i giorni tra nuove dinamiche famigliari, vecchi amori e ricordi che sfuggono senza lasciarsi afferrare.
Una minaccia, però, incombe sulla loro famiglia e si intreccia con un destino al quale sembra impossibile sfuggire.
Alec Stevens è sopravvissuto alla notte di Capodanno e ora deve fare i conti con un fratello ingombrante, molte domande e una ragazza alla quale ha salvato la vita, che conosce da sempre ma di cui non ricorda granché.
Riuscirà a riportare a galla ciò che ha dimenticato e che lo tormenta? Che cosa nasconde veramente il ritorno del fratello Justin?
Una ricerca non priva di ostacoli, contro il tempo e contro qualcosa che sembra impossibile arrestare. Mentre il mondo cui appartiene gli ricorda che nulla è come sembra e il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più labile.






Titolo: L'incantesimo d'Inverno 

Autore: C.E.A. Bennet
Serie: Solstice #1
Editore: Self publishing Narcissus
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014
Prezzo: € 0,99

Trama
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


L'autrice

Laureata in Giornalismo, nata e cresciuta a Verona, da qualche anno vive e scrive a Bologna. Equinozio di primavera è il suo secondo romanzo dopo L’incantesimo d’Inverno, primo volume della saga Solstice.

Se siete curiosi e volete avere più informazioni sulla saga, potete visitare il sito www.thesolsticesaga.it e seguire la pagine Facebook The Solstice Saga e Twitter Midwinter@solsticesaga.


Conoscevate questa saga? Vi incuriosisce? Io inizierò L'incantesimo d'Inverno a breve, per cui presto vi saprò dire cosa ne penso!

Au revoir, gente! 

2 commenti:

  1. Anche io inizierò Incantesimo d'Inverno a breve !! non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh che bello! Sono curiosa di confrontare poi le nostre opinioni :)

      Elimina