venerdì 28 settembre 2018

Doppio Wrap up | Letture di Luglio e Agosto

Tra poco è tempo di tirare le somme di ciò che è accaduto a settembre (Spoiler Alert: meglio dimenticare) e io devo ancora ricapitolarvi tutto ciò che ho letto quest'estate. Ovviamente fingiamo per un secondo che "tutto ciò" stia per "le migliaia di letture" e non per "quei quattro libri striminziti". Vi siete immaginati la sottoscritta sommersa di libri? Bene, ora tornate alla realtà e guardate cosa ho letto davvero.



LETTURE DI LUGLIO





HO IL TUO NUMERO, Sophie Kinsella - 4
Luglio è iniziato alla grande, ennesimo libro della Kinsella di cui mi sono perdutamente innamorata! Sebbene la storia fosse piuttosto prevedibile, ancora una volta la simpatia e l'ironia di cui il romanzo è intriso mi hanno fatto dimenticare tutto. Semplicemente adorabile ❤.

NOWHERE GIRLS, Amy Reed - 3
Un libro che è stato osannato da tutti, ma che a me ha convinto solo per metà. Protagoniste ben caratterizzate, temi di fronte a cui è impossibile rimanere indifferenti, coraggio, indipendenza, senso di giustizia, sono tutte elementi positivi di questo romanzo. Eppure ci sono anche così tanti difetti che non mi hanno permesso di innnamorarmi a pieno del romanzo.

L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO, Brittainy C. Cherry - 3✰ ½
La Cherry ti fa passare continuamente da "oh santo cielo sono innamorata voglio un Daniel tutto per me datemi un Daniel voi non capite ho le farfalle nello stomaco e un sorriso ebete stampato in faccia aiuto aiuto aiuto" a "ok, non male, ma tutti questi clichè proprio no per non parlare di tutte queste tragedie e che cavolo due personaggi più sfigati no? Ma soprattutto che razza di nome è Daniel Daniels? Siamo seri?". Insomma, un po' come trovarsi sulle montagne russe.




LETTURE DI AGOSTO





L'ESTRANEO, U. Poznanski e A. Strobel - 2
Agosto, mese di delusioni colossali. Se cercate qualcosa di adrenalinico di certo non lo troverete in questo romanzo. Scene ripetute all'infinito e degne della peggiore soap opera, infarcite di spiegazioni banali e prevedibili all'inverosimile. Un libro decisamente da dimenticare.

LA RAGAZZA FANTASMA, Sophie Kinsella - 3
Non credevo sarebbe arrivato questo giorno, eppure siamo di fronte al primo libro della Kinsella che non mi ha entusiasmato poi un granchè: una calma piatta inaspettata.

SIETE PAZZI A INDOSSARLO!, Elizabeth L. Cline - 3
Non avete idea di quanti giorni e pensieri ho perso dietro a questo libro! Non saprei come definirlo, se non come una vera e propria illuminazione! Un'inchiesta sul mondo della fast fashion, che mi ha aperto gli occhi su una realtà brutale, crudele, cattiva, che non si fa nessuno scrupolo a calpestare il prossimo pur di vendere. Se vi capita tra le mani, fatevi un favore e leggetelo.

IL MIO CUORE CATTIVO, Wulf Dorn - 3
Quando parti tutta convinta perchè sai che Wulf Dorn è capace di terrorizzarti a morte, ma tutto quello che ne ricavi è una grossa delusione. Un romanzo che ha molte falle e la più grave di tutti è stata la mancanza di adrenalina, condita da un finale decisamente amaro. Da un maestro del thriller come Dorn proprio non me l'aspettavo.



E anche per questo Wrap up è tutto!
Alla prossima, sperando che non sia tra altri due mesi!

Con affetto, 



2 commenti:

  1. Ciao Chiara! "Nowhere girls" mi incuriosisce, ma allo stesso tempo ho come la sensazione che potrebbe essere una delusione. Diciamo che il tuo giudizio "meh" mi fa più propendere per la seconda... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nonostante non abbia brillato, io sono comunque contenta di averlo letto perchè a livello di temi ne vale davvero la pena. Ti consiglio di leggerlo, ma senza avere aspettative troppo alte. Probabilmente così riuscirai a gustartelo di più ^-^

      Elimina