venerdì 10 giugno 2016

Tag #11: La vita segreta di una bookblogger -- Collab. The Bookworms Invasion

Hello Hello Hello!
Due post in un giorno, incredibile! Sarà un modo per farmi perdonare per questa settimana e più di assenza? Ma certo, lo sapete che vi adoro. Se vi siete persi il post in cui potete vincere il nuovo libro della Novak, qui c'è la seconda tappa del blogtour che oggi ho avuto il piacere di ospitare. Se invece siete qui per i consueti deliri del venerdì, in compagnia mia e delle due graziose donzelle del blog The Bookworms Invasion, non vi faccio attendere oltre e parto con il tag! Oggi scopriamo qualche retroscena della blogosfera! Ringrazio tantissimo Ely de Il regno dei libri per avermi nominata!
P.s. Con calma recupererò anche gli altri tag in cui sono stata taggata!




Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Questo blog è senz'altro giovanissimo, ho pubblicato il primo post il 24 gennaio di quest'anno per cui sono solo 4 mesi e mezzo circa che bazzico in questo mondo. Eppure mi sembra di far parte della blogosfera da sempre, perchè in così poco tempo ho trovato così tanto affetto che mi rende fiera di questa comunità.

Quando pensi di "ritirarti"?
Ritirarmi? Eresia! Stregoneria! Al rogo! Mai! Sì, ci possono essere quei momenti in cui il blog è più impegnativo da gestire, ma perchè mai dovrei rinunciare a qualcosa che è ormai parte di me?

Qual è l'aspetto migliore di avere un blog?
Le persone. Le persone. Le persone. È l'interazione, il confronto, lo sclero, lo scambio di opinioni che rende la blogosfera un posto tanto speciale. E poi c'è la libertà. La libertà di essere se stessi e di rendere questo spazio un riflesso della propria personalità.

Qual è l'aspetto peggiore di avere un blog?
Mmmh, domanda difficile. Non credo di avere una risposta, non ho ancora trovato lati negativi per il momento. E spero continui così!

Un bookblogger che adori?
Mi rifiuto di sceglierne solo uno! Ce ne sono cosìììì taaaaaanti! In particolare vorrei citare la pucciosità di Adele (The Book Lawyer), la follia di Giulia (All I need is a charming) e l'incredibile simpatia di Rose & Violet (The Bookworms Invasion).

Con quale blog ti piacerebbe collaborare?

In realtà con chiunque abbia un bel progetto e metta cuore e anima nella gestione del proprio blog. Trovo che le collaborazioni siano un'occasione stupenda per poter stringere nuove amicizie letterarie *riferimenti a persone puramente casuali* (Oggi ragazze siete particolarmente nei miei pensieri ).

Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Beh, direi che ho c'è un pezzetto di risposta a questa domanda in tutte quelle precedenti. Perciò, in una sola parola, I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E. Sono davvero felice di far parte di questa comunità.

Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?

Ecco, non definirei esattamente il mio blog "di successo", nonostante ne sia particolarmente orgogliosa. Ad ogni modo dietro ad ogni post secondo me ci deve essere ispirazione, cuore, idee, passione e tanta voglia di fare.

E ora i tag!

Bene, bene. Sperando che non l'abbiano ancora fatto nomino:
Jessica The secret life of a book
Silvia Cinebooks Blog
Ilenia Libri di cristallo

BYE BYE!

9 commenti:

  1. No vabbeh ho appena visto che mi hai taggato! Ti ho appena taggato anch'io ahahaha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah questa si chiama telepatia!

      Elimina
  2. Ciao Chiara, felicissima di leggere le tue risposte che condivido eccome, i nostri blog sono giovanissimi ma ne siamo talmente orgogliose, sono diventati una parte del nostro cuore! sono davvero davvero felice di averti conosciuta, è bellissimo trovare persone con la stessa identica infinita passione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma sei l'amore! Ti ringrazio tantissimo per queste parole <3 per me vale lo stesso! Anch'io sono felice di averti conosciuta :)

      Elimina
  3. Heila!! Grazie per il tag, lo farò prestissimo molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccolo qui!! https://libridicristallo.blogspot.it/2016/06/tag-la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html

      Elimina
    2. Sono appena passata *_*

      Elimina
  4. Carino questo tag! Ti ho nominata per la Liebster Award (link http://kikifede.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html), spero ti faccia piacere! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per aver pensato a me, ma ho già pubblicato il post poco tempo fa! Mi ha fatto comunque molto piacere ^-^

      Elimina