giovedì 5 aprile 2018

WRAP UP | LETTURE DI MARZO

Marzo è stato un mese alquanto anomalo. 
Un giorno mi sono svegliata e ho ricominciato a sentire una grande voglia di scrivere e di leggere. Così, dal nulla. È sempre stata un mia caratteristica passare dal tutto al niente da un giorno all'altro. O rimando all'infinito o concentro tutte le attività in un unico giorno. E così, senza accorgermene, sono arrivata ad accumulare ben 8 letture!





E COSÌ VUOI LAVORARE NELL'EDITORIA, Alessandra Selmi - 4
Mi sono approcciata a questo libro perchè ero curiosa di sapere di cosa si occupasse veramente un editor. Questo piccolo libricino è un inno alle fatiche che quotidianamente questa figura professionale deve affrontare: incomprensioni, battibecchi, richieste, mail, telefonate e chi più ne ha più ne metta. L'autrice affronta il tutto con grande ironia e questo è sicuramente l'aspetto che più mi ha fatto apprezzare il libro. 

LA MIA VITA NON PROPRIO PERFETTA, Sophie Kinsella - 4
La Kinsella è stata la scoperta del mese! Incredibile quanto mi sia piaciuto! Fresco, frizzante, divertente. Una storia che si nasconde dietro la semplicità, ma che in realtà vuole comunicare molto. Personaggi strampalati, bizzarri, decisamente fuori dagli schemi. Mi sembrava quasi di essere dentro a un film! 

LA VITA PERFETTA, Renèe Knight - 2
Questo invece è stato le delusione del mese! Qualcun vuole dire per favore che questo è tutto meno che un thriller? Un thriller non dovrebbe essere adrenalinico? Non dovrebbe farti sentire il cuore in gola? Non dovrebbe avvolgerti in uno spesso strato d'ansia? Perchè io non ho provato niente di tutto questo! Ho letto una storiella senza capo nè coda, assurda, con un "colpo di scena" che mi ha lasciato scioccata e non in senso buono. BAH.

MAUS, Art Spiegelman - 5
Avete letto la recensione di questo capolavoro? Eh? Eh? Eh? Se ve la siete persa la trovate qui!



LA FILOSOFIA SPIEGATA CON LE SERIE TV, Tommaso Ariemma - 3
Lo ammetto, da accanita spettatrice di serie tv, mi sono lasciata convincere dal titolo e mi sono approcciata a questo libro pur non essendo una grande fan della filosofia. Mi è dispiaciuto aver visto solo Lost tra le tante serie citate, mi sa che ho un bel po' di titoli da recuperare! Black Mirror in primis. Ho apprezzato molto la volontà dell'autore di rendere la filosofia un argomento accessibile a tutti, tentando di spiegare concetti complessi con riferimenti agli episodi di questa o quella serie. Non dico di essermi innamorata della filosofia (in fondo qua e là mi sono un po' annoiata), ma sicuramente è stata un ottima occasione per rispolverare ciò che avevo studiato al liceo in una chiave più fresca e attuale.

UNA STANZA PIENA DI SOGNI, Ruta Sepetys - 3✰ e ½
La storia mi è proprio piaciuta, lo stile di scrittura anche, i personaggi pure... Ma, ma, ma... Trovo che questo libro contenga un sacco di questioni irrisolte, porte che vengono lasciate aperte e poi dimenticate. Non trovare le risposte che cercavo mi ha fatto proprio rimanere male.

TI HO TROVATO FRA LE STELLE, Francesca Zappia - 4
Altra lettura che mi ha rubato il cuore. Altro libro di cui potete trovare la recensione qui.

LA REGINA DELLA CASA, Sophie Kinsella - 4
Altro libro della Kinsella decisamente ben riuscito! Avevo bisogno di riprendermi dopo una lettura bella pesante e La regina della casa è stata semplicemente la scelta perfetta! L'ho già detto che amo questa autrice?


E questo è tutto!
A presto,

6 commenti:

  1. Credo proprio che dovrei leggere "E così vuoi lavorare nell'editoria?"! POtrebbe rivelarsmi molto utile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dal motivo per cui lo vuoi leggere! Se sei solo curiosa di scoprire qualcosa in più sul mondo dell'editoria te lo consiglio, se vuoi un vero e proprio libro che ti spieghi cosa vuol dire fare l'editor questo non è sufficiente. ^-^

      Elimina
  2. Adoro il fatto che tu abbia letto La mia vita non proprio perfetta e La vita perfetta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre scrivevo il post l'ho notato anche io! Coincidenze? Io non credo ahahahaah

      Elimina
  3. Ciao Chiara! Non passo dal tuo angolino da tantissimo, sono stata un po' assente dalla blogosfera! In ogni caso le tue letture mi ispirano molto, soprattutto La vita perfetta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, direi che anche io sono sparita! Era più di un anno che non pubblicavo più niente e poi a marzo ho ritrovato l'ispirazione ^-^ Ecco, hai scelto l'unico libro del mese che non mi è piaciuto ahahahah

      Elimina